ROYAL ULTRA SKY MARATHON

L=55 km D+ = 4141 m D-=4482 m

La Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso è la gara di skyrunning del Gran Paradiso (L=55 km -D+=4141 m-D-=4482 m-quote comprese tra 1476 e 3002 m- 7 colli). Il percorso si sviluppa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso (Italia - Piemonte e Valle d'Aosta) ed in specifico nel versante sud, in alta Valle Orco. Partenza dal Lago di Teleccio nel Vallone di Piantonetto e traguardo sulla sponda del lago di Ceresole Reale.

Il percorso si svolge principalmente su sentieri (in buona parte coincidenti con le antiche Strade Reali di Caccia del Gran Paradiso); sono presenti passaggi su terreno impegnativo incluso pietraie, tratti esposti e innevati a elevata pendenza (in occasione della gara vengono attrezzati con corde o catene i tratti più critici). Il tracciato è identificato con bandierine segnapercorso rosse con il logo della gara.

Lungo il percorso sono allestiti ristori e postazioni di prima assistenza sanitaria e cancelli (si vedano i disegni e le tabelle successive).

La gara, svolgendosi all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, attraversa aree di splendida natura selvaggia ad elevata sensibilità che richiedono il massimo rispetto da parte degli atleti.

REGOLAMENTO

ISCRIZIONI