Il Viaggio della Bandiera

Il Viaggio della Bandiera

Il Viaggio della Bandiera segna l’inizio ufficiale della Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso. Un lungo viaggio di 110 km, di corsa e in bici, per trasportare la Bandiera della Royal dal luogo dove sono nati e vissuti i Generali Lamarmora (le figure simbolo a cui è dedicata la Royal) al traguardo della Royal. Un viaggio simbolico che apre l’evento e che nello stesso tempo lo lega indissolubilmente a queste figure che hanno contribuito in modo determinante alla nascita dello Stato Italiano.

Cerimonia della partenza della Bandiera: il ritrovo è alle ore 7.45 a Palazzo Lamarmora a Biella – Piazzo, presso la porta di accesso principale. Da qui si entrerà nella corte e poi nel giardino interno dove si svolgerà la cerimonia della Bandiera e cioè Francesco degli Alberti La Marmora legherà alla bandiera della Royal la bandiera dei Lamarmora. Alle 8, segnate dallo squillo di tromba di un bersagliere biellese, scatterà il primo tedoforo e quindi il Viaggio della Bandiera.

Cerimonia dell’accensione del braciere olimpico: l’ultimo tedoforo, costituito dai rappresentanti dei main partner dell’evento in compagnia degli organizzatori, partirà dal municipio di Ceresole Reale e raggiungerà il lungo lago e da qui il PalMila dove avverrà l’accensione del braciere olimpico che resterà acceso sino alla fine della gara ossia alle ore 20 del 21 luglio 2019.

Le frazioni del viaggio della bandiera: